Leef iBridge espande la memoria di iPhone

Leef iBridge è un nuovo accessorio per iPhone e iPad che si connette alla porta Lightning e fornisce spazio aggiuntivo per l’archiviazione.

Leef iBridge Pendrive USB avrmagazine 4

Uno dei maggiori ostacoli che gli utenti incontrano durante la fase di acquisto di un nuovo dispositivo iOS è lo spazio di archiviazione.

Infatti, se su alcuni dispositivi Android è possibile espandere la memoria con le classiche microSD, Apple non fornisce il supporto nativo all’espansione della memoria.

In alcuni casi è però possibile utilizzare accessori specifici che eliminano il problema. Tra questi troviamo Leef iBridge, un pennino USB che permette automaticamente l’archiviazione istantanea di immagini e video.

Leef iBridge Pendrive USB avrmagazine 2

L’accessorio è compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di connettore lightning, mentre è necessario l’utilizzo di iOS 7 o iOS 8, affinché l’applicazione proprietaria possa riconoscere l’accessorio e accedere all’archivio.

L’utente può utilizzare la memoria aggiuntiva per archiviare film, immagini e video che potrà poi scorrere, organizzare e visualizzare mediante l’app disponibile sullo store o player alternativi installati sul dispositivo.

Leef iBridge Pendrive USB avrmagazine 1

Per archiviare i dati esterni si può utilizzare un qualsiasi PC o Mac con una procedura che richiede alcuni minuti, dovuti alla velocità di trasferimento e alle dimensioni dei contenuti multimediali.

Con Leef iBridge l’utente può quindi utilizzare la memoria del dispositivo per le applicazioni, riservando lo spazio di archiviazione aggiuntivo a video e immagini.

Il prodotto è realizzato in plastica di ottima qualità con alcune bande metalliche di supporto per aumentare la resistenza agli urti.

Leef iBrdige è disponibile nei modelli da 16, 32, 64 o 128 Gb. Il prezzo è compreso tra i 59.99 euro e i 199.98 euro.