Garmin presenta Dash Cam ad IFA 2015

Garmin presenta ad IFA 2015 Dash Cam, una nuova serie di fotocamere pensate per riprendere ciclicamente ciò che avviene durante la guida, fornendo all’utente informazioni inerenti la distanza di sicurezza e la posizione.

Garmin Dash Cam avrmagazine 2
Garmin Dash Cam

Dash Cam può essere installata in qualsiasi automobile, si posiziona sul cruscotto e, a seconda del modello acquistato, può fornire più o meno informazioni che potrebbero risultare fondamentali per evitare incidenti e per migliorare lo stile di guida.

Tutti i modelli presentati sono capaci di registrare video in full HD a 1080p, mentre la Dash Cam 35 integra il GPS, per rilevare la posizione, e un’apposita tecnologia per registrare costantemente l’ora, la data e la velocità.

Tutte informazioni fondamentali in caso di sinistro, che si aggiungono alla registrazione video per capire il responsabile dell’incidente e gli agenti che lo hanno causato.

Garmin Dash Cam avrmagazine 3
Garmin Dash Cam

Le Dash Cam sono dotate della funzione ‘Incident Detection’, che rileva in automatico il momento del sinistro, salvando il file video e proteggendolo dalla sovrastruttura. La memoria interna, infatti, è utilizzata ciclicamente, come nelle videocamere di sorveglianza, così da non richiedere unità di archiviazione aggiuntive.

La videocamera può essere rimossa quando non si guida e usata per registrare gli eventuali danni del veicolo, estraendola dal sostegno per auto.

Garmin Dash Cam avrmagazine 4
Garmin Dash Cam

Tutti i video realizzati possono essere riprodotti utilizzando il piccolo display integrato o mediante l’applicazione ufficiale per Mac e Pc, disponibile sul sito del produttore.

La Dash Cam 30 e la Dash Cam 35 saranno disponibili da novembre, rispettivamente a 169 e 199 euro.