Le storie Ray arrivano su iPhone e Android

Ray è una nuova applicazione sviluppata da Rai Net, che porta sui dispositivi mobili gli strumenti per partecipare alle storie proposte sull’omonimo portale online.

ray applicazioni per iphone avrmagazine 1

Il servizio è stato presentato a febbraio e si basa su una piattaforma studiata per un pubblico tra i 15 e i 30 anni, focalizzandosi sulle fiction e su produzioni originali anche di interesse storico-culturale.

RAY è un mondo di storie, nate dalla fiction televisiva, che non replica quello di partenza, anzi lo reinventa secondo il nuovo paradigma della rete.

Non si tratta solo di trasferire le storie che vengono trasmesse sulle reti generaliste, offrendole anche sulla nuova piattaforma. RAY è un luogo di (ri)generazione delle storie e un iper-mondo narrativo.

ray applicazioni per iphone avrmagazine 3

Ancora, RAY è un laboratorio, che fa però un passo in avanti nello sviluppo della narrazione televisiva e, più in generale, della stessa missione del servizio pubblico.

RAY ospita brand di fiction diversi, ma vicini tra loro, a ciascuno dei quali sarà dedicata un’area specifica in cui trovare le puntate, ma soprattutto ricca di materiali esclusivi, approfondimenti sulla serie, sui personaggi con la possibilità di esplorare il dietro le quinte della fabbrica audiovisiva, d’interagire con i protagonisti, di partecipare agli eventi, di contribuire con contenuti personali e di manifestare il proprio gradimento.

ray applicazioni per iphone avrmagazine 4

All’avvio dell’applicazione sarà necessario effettuare una veloce registrazione, utilizzando l’email o un profilo social a scelta tra Facebook e Twitter.

Successivamente l’utente avrà accesso alla piattaforma, dove troverà tutto il necessario per inviare foto o video e partecipare alle iniziative che verranno proposte per rendere più ricche e partecipate le storie di Ray.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁