Noteworthy, note rapide sulla barra del Mac

Noteworthy, sviluppato da Benjamin Chan, è un’ottima applicazione per Mac che ci aiuterà nella scrittura rapide note da archiviare in un piccolo pannello disponibile nella barra superiore dei nostri Mac.

Noteworthy-applicazioni-mac-avrmagazine

L’applicazione, minimale e consigliata a tutti coloro che utilizzano device con display poco ampi, occupando una piccola sezione della barra dei menu, amplierà il suo ingombro totale ogni qualvolta avremo la necessità di scrivere o leggere una nuova nota.

Noteworthy-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Analizzando il design del pannello a scomparsa che verrà mostrato all’apertura della piattaforma, avremo un piccolo sidebar laterale, atto a proporci gli strumenti necessari per un leggero editing del testo, mentre il resto dell’interfaccia sarà interamente dedicato alle note che man mano andremo ad archiviare.

Noteworthy-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Riportandovi le caratteristiche essenziali di tale applicazione per Mac, avremo:

  • Motore di ricerca interno dedito al ritrovamento di note passate;
  • Possibilità di personalizzare il font e la tipologia di carattere con cui vorremo scrivere;
  • Possibilità di copiare tutti i nostri appunti all’interno di un file html;
  • Grafica professionale eccellentemente curata;
  • Hotkey per l’inserimento veloce di una nota.

Noteworthy-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Concludendo la mia recensione di questa applicazione per Mac, non posso far altro che complimentarmi con gli sviluppatori, i quali hanno saputo unire professionalità, fluidità e buona grafica in un’applicazione totalmente gratuita.

[app 546528900]