Dr Cleaner per la manutenzione di macOS

Dr Cleaner è una nuova utility per macOS che offre in un pacchetto leggero e ben costruito tutti gli strumenti necessari per effettuare una manutenzione veloce del sistema.

L’applicazione utilizza un’interfaccia semplice da utilizzare ed immediata, mediante la quale effettuare una rapida ottimizzazione della memoria, la pulizia dei file superflui del disco e la rimozione delle applicazioni che non si utilizzano.

Inoltre, Dr Cleaner offre la possibilità di rilevare i file duplicati presenti sul disco e di monitorare il sistema per un’ottimizzazione costante delle performance.

L’ottimizzazione può essere effettuata in automatico o si può procedere per gradi agendo sulle singole finestre. L’applicazione offre anche un widget per visualizzare rapidamente lo stato del sistema e per agire in caso di particolari problematiche.

Caratteristiche ufficiali di Dr Cleaner:

  • Ottimizzazione della memoria con un clic.
  • Pulizia rapida del disco dal menu della barra di stato.
  • Scansione completa e rapida: una tecnica di scansione rapida e precisa che pulisce l’intera cartella del sistema.
  • Selezione efficace e precisa: i duplicati vengono selezionati non solo in base ai nomi dei file ma anche mediante il contenuto. I file sono visualizzati in anteprime dettagliate. Inoltre, con il pulsante Auto Select, è possibile definire le copie da eliminare.
  • Pulizia automatica dei file superflui lasciati dalle app eliminate e gestione facilitata di tutte le applicazioni installate sul Mac.

Dr Cleaner Pro è disponibile sul Mac App Store per iPhone e iPad.

Dr. Cleaner: Disk, Mem Clean
Dr. Cleaner: Disk, Mem Clean
Developer: Trend Micro
Price: Free