Bear è un’applicazione disponibile per iPhone, iPad e Mac che integra tutti gli strumenti necessari per creare, organizzare, sincronizzare sul cloud e condividere note.

bear-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

L’applicazione integra un’interfaccia molto semplice e pulita sia su iOS che su macOS, utilizzando un pannello laterale per l’organizzazione delle note, una grande area per la stesura degli appunti e alcuni strumenti a scomparsa che permettono la modifica della nota stessa e l’aggiunta dei diversi elementi di formattazione.

Su macOS Bear offre tre modalità di visualizzazione. E’ infatti possibile utilizzare esclusivamente l’editor o combinarlo con due barre per l’organizzazione delle note. La modalità a tutto schermo è l’ideale per lunghe sessioni di scrittura senza distrazioni, mentre il supporto markdown assicura una formattazione del testo veloce ed efficiente. Su iOS sono riproposti gli stessi strumenti, appositamente riadattati per le UI di iPhone e iPad.

bear-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

L’organizzazione delle note avviene mediante tag, così da poter ritrovare le note in base alle raccolte create. La ricerca avviene con l’apposito campo nella barra principale, mentre l’esportazione può essere effettuata in diversi formati, anche su iOS.

bear-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-1

In conclusione, anche con la versione base del servizio, l’offerta proposta è sicuramente ottima per chi vuole organizzare bene le proprie note. L’editor è curato nei particolari, mentre la strumentazione proposta e il supporto al markdown contribuiscono a fornire un’esperienza di livello e sicuramente difficile da trovare soluzioni terze.

Bear è disponibile su App Store per iPhone e iPad e sul Mac App Store per dispositivi che supportano macOS 10.10 o superiori. Alcune funzionalità sono disponibili con la versione PRO del servizio.

Bear - Scrivi le tue note con stile
Developer: Shiny Frog di Matteo Rattotti e C. S.N.C.
Price: Free+