Più attenzione ad Apple Music negli stores

Apple sta migliorando la disposizione dei prodotti nei propri negozi fisici, mettendo in luce le funzioni e le caratteristiche di Apple Music e Apple Watch.

Apple Store2
Apple Store Covent Garden

Gli Apple Store Retail hanno subito numerosi cambiamenti negli ultimi mesi, sopratutto dopo l’azione di Angela Ahrendts, Vice Presidente esecutivo del dipartimento Retail e Online Store. Infatti, questa ha uniformato la disposizione dei prodotti e migliorato la gestione della clientela in vista dei grandi lanci.

L’evoluzione dei negozi Apple non si ferma, con nuove direttive che interessano sia lo staff che i prodotti. L’azienda ha deciso di rimuovere gli iPad informativi e di adottare una migliore disposizione di tutti i devices, in modo tale da offrire maggiore risalto ai nuovi dispositivi e servizi.

In primo luogo, quindi, Apple rimuoverà tutti gli iPad utilizzati per illustrare le caratteristiche e i prezzi dei prodotti. In questo modo utilizzerà applicazioni specifiche che si avvieranno in modo automatico sul dispositivo provato, e che interagiranno con l’utente fornendo caratteristiche, specifiche tecniche e prezzi.

Apple Store3

Simultaneamente l’azienda cambierà la disposizione dei prodotti, riservando un piccolo spazio agli iPod e creando aree per la promozione di Apple Watch e di Apple Music.

Lo spazio guadagnato dalla rimozione degli iPad informativi verrà impiegato per aumentare il numero dei dispositivi prova, così da garantire un miglior servizio durante i festivi e nei momenti più impegnativi.

Apple inizierà a promuovere tali cambiamenti già dal prossimo mercoledì, quando chiederà al personale di utilizzare la nuova applicazione e di indossare un Apple Watch al polso, utile per aumentare l’interesse del cliente verso il prodotto e le sue funzioni in relazione alla vita quotidiana.