Galaxy Tab S2 più sottile dell’iPad Air

Destinato al lancio sui mercati globali durante il prossimo mese di agosto, il nuovo tablet Android di Samsung, il Galaxy Tab S2, è stato presentato sul Global Samsung Tomorrow, il blog ufficiale della casa coreana.

Galaxy Tab S2 avrmagazine

Il Galaxy Tab S2 è disponibile in due formati diversi ed è spesso solo 5,6 mm, ossia 0,6 mm in meno dell’Apple iPad Air 2.

I consumatori potranno scegliere fra due modelli del Galaxy Tab S2: quello da 9,7 pollici e del peso di 389 grammi e una versione più piccola da 8 pollici e del peso di 265 grammi.

Il più grande dei due Galaxy Tab S2 ha le stesse dimensioni dell’iPad Air 2, uscito sui mercato lo scorso mese di ottobre, ed è in grado di offrire la stessa risoluzione, con un peso minore di 46 grammi rispetto al concorrente.

Galaxy Tab S2 avrmagazine

Questa volta Samsung ha eliminato il modello da 10,t pollici introdotto nella versione precedente. Il tablet vanta un processore Quad octa-core (quattrocore da 1.9GHz e quattro da 1.3GHz) associato a una RAM da 3GB e a ROM da 32 o 64GB, a seconda del modello.

La connettività offerta sarà disponibile in due opzioni: con il solo Wi-Fi e con il  Wi-Fi e l’LTE. Lo slot per la memoria microSD permetterà di aggiungere fino a 128GB supplementari.

Galaxy Tab S2 avrmagazine

Il dispositivo, su cui è installato il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2,1 megapixel. Un lettore di impronte garantisce la riservatezza e la sicurezza del tablet che può essere sbloccato semplicemente toccando il tasto home.

La piattaforma software di Samsung consente il multitasking e finestre popup per passare da un’app all’altra. Le caratteristiche sono notevoli e sarà interessante vedere se la nuova proposta di Samsung sarà in grado di sfidare Apple sul terreno dei tablet.

Galaxy Tab S2 avrmagazine

I nuovi modelli di Samsung hanno le stesse dimensioni dell’iPad e anche il medesimo orientamento 4:3 dello schermo come il tablet di Cupertino.

Sembra proprio che, con il Galaxy Tab S2, Samsung sia riuscita a risolvere i problemi del modello precedente, causati dall’inadeguatezza del processore, mantenendone invece uno dei punti di forza, ossia lo stesso display Super AMOLED che tanto aveva impressionato.

Galaxy Tab S2 avrmagazine

Con queste caratteristiche, unite alla nuova struttura in metallo, il Galaxy Tab S2 sarà pronto, dal prossimo mese di agosto, a sfidare la famiglia degli iPad. Per quanto riguarda i prezzi, Samsung non ha ancora fornito notizie in merito.

Fonte | global.samsungtomorrow.com