iPhone 6s fotocamera

iPhone 6s anticipazioni sulla fotocamera

Mancano ormai poche settimane dal consueto evento autunnale di presentazione del dispositivo di Apple, che quest’anno sarà l’ iPhone 6s.

iPhone 6s fotocamera
iPhone 6s fotocamera

Durante la manifestazione, tuttavia, dovrebbero essere presentati almeno due, se non tre, nuovi smartphone, ossia l’ iPhone 6s, l’ iPhone 6s Plus e forse anche l’ iPhone 5c.

Molti resoconti, finora, hanno riportato diversi dettagli a proposito  dei nuovi dispositivi che dovrebbero offrire ai clienti solo alcuni leggeri miglioramenti rispetto alle grande novità costituita dall’arrivo dell’ iPhone 6.

Una modifica molto interessante, tuttavia, dovrebbe essere quella che riguarderà la fotocamera posteriore dell’ iPhone 6, che tra l’altro dovrebbe anche fornire alcune succulente anticipazioni per quanto riguarda la dotazione del futuro iPhone 7.

iPhone-6s-fotocamera-avrmagazine-2

Secondo le consuete fonti anonime vicine ad Apple, ben informate a proposito delle strategie dell’azienda di Cupertino, che ne hanno riferito a Business Insider, l’iPhone 6s dovrebbe avere una fotocamera da 12 megapixel a cinque elementi.

L’assemblatore cinese di iPhone sta ordinando tale componentistica dai suoi fornitori e questo materiale è apparentemente già in via di produzione di massa e in orario con le tempistiche concordate.L’attuale iPhone 6 è dotato di una lente da 8 megapixel a cinque elementi.

iPhone-6s-fotocamera-avrmagazine-3

Facendo aumentare il numero delle lenti, si contribuisce ad accrescere la qualità delle immagini delle fotografie scattate e dei video girati. Gli elementi nella lente di uno smartphone sono prodotti con plastica di alta qualità e sono piuttosto economici da realizzare, costando non più di un euro ciascuno.

D’altra parte Apple ha in agenda per il 2016 un notevole miglioramento per la fotocamera dell’iPhone 6s che, insieme con l’introduzione del ForceTouch, senz’altro la novità più interessante nel nuovo smartphone della Mela.

Secondo il medesimo resoconto, il futuro iPhone 7 dovrebbe essere destinato a ricevere un aggiornamento ancora più radicale in termini di qualità fotografica e video. La fotocamera posteriore non avrà infatti solo più cinque elementi, bensì sei. Lenti con sei elementi sono già state adottate da Samsung già con il Galaxy S5, il Lumia 925 e il nuovissimo OnePlus 2.

iPhone-6s-fotocamera-avrmagazine-5

Si sa che Apple non si è mai messa in competizine sull’hardware con la concorrenza. Il produttore cinese dell’ iPhone aveva continuato ad adottare la fotocamera posteriore da 8 megapixel, ma ne ha comunque considerevolmente migliorato le prestazioni.

L’ iPhone è tuttora il telefono più utilizzato per fare le foto caricate su Flickr, posizione che mantiene ormai da anni.