Tutti gli appassionati del difficilissimo gioco geometrico Geometry Dash per iOS e Android stiano pronti. Gli sviluppatori di RobTop Games hanno di recente pubblicato sulla loro pagina Facebook un changelog dettagliato per la prossima versione 2.0 del titolo.

Geometry Dash 2.0

Geometry Dash 2.0

La nuova versione offrirà infatti un gran numero di novità. Alcune delle funzionalità dell’aggiornamento includeranno nuovi livelli, un nuovo sistema di valuta interna per i livelli personalizzati, portali di teletrasporto e oggetti mobili.

Le interazioni con i social network sono state anch’esse notevolmente accresciute con un sistema di amicizie in-game, una leaderbord fra amici e un sistema di messaggistica sempre fra amici.

Un’altra nuova funzionalità prevederà che sul rinnovato profilo dell’utente si possa pubblicare un messaggio pubblico, collegamenti a filmati su Youtube, i punteggi e molte altre informazioni personali.

Chi non ha mai giocato a Geometry Dash deve essere preparato a una difficile esperienza, non priva però di soddisfazioni, quando inizierà a padroneggiare  le dinamiche del gioco.

Geometry-Dash-2.0-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

Geometry Dash non è certamente un platform game come gli altri. Avevamo già recensito nel 2013 questo titolo, subito dopo la sua uscita, è già allora ne eravamo rimasti favorevolmente impressionati e anche un po’, lo dobbiamo confessare, intimiditi.

Riassumiamo comunque brevemente la meccanica del gioco. I giocatori controlleranno un quadratino il cui compito sarà quello di evitare i triangoli distribuiti su tutti i livelli. I comandi del gioco sono piuttosto elementari: il quadrato, infatti, avrà unicamente la possibilità di saltare.

Il giocatore dovrà però essere assolutamente preciso per riuscire a completare tutti i livelli e a volte il gameplay diventerà veramente frustrante dal momento che, ogni volta che il quadrato sarà distrutto, bisognerà ricominciare dal primo livello.

Geometry-Dash-2.0-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

In alcuni livelli superiori il quadrato dovrà salire su una piccola nave spaziale e il giocatore dovrà saperla condurre evitando tutti gli ostacoli. Il gameplay diventa così leggermente più agevole, ma non durerà per molto, dal  momento che, per terminare il livello, il quadratino dovrà sbarcare dalla navicella e continuare il tracciato normale.

La colonna sonora di Geometry Dash è veramente molto bella e nei momenti topici il ritmo musicale si fa tanto incalzante quanto lo è diventato quello del gioco.

La grafica a 8-bit dà un tocco vintage che non è per nulla disturbante, anzi l’abbiamo molto apprezzato.

Geometry-Dash-2.0-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-5

Ci saranno dei tracciati in cui il nostro quadrato salirà su una navicella e noi dovremo guidarla evitando gli ostacoli, rendendo il gioco più facile e rilassante anche se per poco tempo perché, per completare il livello, il quadrato continuerà il tragitto a piedi.

Geometry Dash è un gioco multipiattaforme per iOS e Android scaricabile dall’App Store a 1,99 e dal Play store a 1,56 euro. Sono anche presenti su entrambe le piattaforme le versioni Lite gratuite. L’aggiornamento dovrebbe essere annunciato da un giorno all’altro.

Fonte | facebook.com/geometrydash

Geometry Dash
Developer: RobTop Games AB
Price: 1,99 €
Geometry Dash Lite
Developer: RobTop Games AB
Price: Free
Geometry Dash
Developer: RobTop Games
Price: 1,56 €
Geometry Dash Lite
Developer: RobTop Games
Price: Free

Segue un video di presentazione che mostra alcuni secondi del gameplay del nuovo aggiornamento.