In un’apparizione a sorpresa durante l’evento di Apple tenutosi a San Francisco di ieri sera, Microsoft ha annunciato l’uscita degli aggiornamenti della sua suite Office di app di produttività, come pure del client email di Outlook.

App Office per iOS 9

App Office per iOS 9

La suite aggiornata indubbiamente si gioverà delle nuove funzionalità di iOS 9, di Watch OS 2 e del nuovo iPad Pro.

Grazie all’introduzione del multitasking in iOS 9 sarà infatti possibile utilizzare due app di Office allo stesso tempo sul medesimo schermo e saltare da una all’altra o copiare e incollare i contenuti in men che non si dica.

La casa di Redmond ha dichiarato che queste nuove funzionalità saranno molto utili in svariati modi.

Office-aggiornamento-iOS9-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

Ad esempio,  gli utenti avranno la possibilità di buttare giù degli appunti nell’app di OneNote senza dover rischiare di mancare un messaggio di posta elettronica sull’app di Outlook, oppure sarà loro possibile fare una presentazione con Power Point e nel contempo, su Word, dare un’occhiata ai punti principali del documento inerente alla presentazione.

Le app di Office hanno anche ricevuto aggiornamenti per quanto riguarda gli strumenti di inchiostratura digitale fra cui penne ed evidenziatori in modo tale per cui sia possibile lavorare liberamente su un iPad Pro utilizzando il nuovo stilo Apple Pencil, nello stesso modo in cui si potrebbero impiegare carta e penna.

Office-aggiornamento-iOS9-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

Microsoft sostiene che dovrebbe anche essere introdotto una funzione di controllo dello spessore, una nuova ruota dei colori come pure altre funzionalità relative all’inchiostratura digitale come il riconoscimento di forma in Power Point per rendere più facili le annotazioni e la creazione di documenti.

In aggiunta a ciò, i contenuti di OneNote e i messaggi di posta elettronica in Outlook da adesso in avanti saranno integrati nello strumento generale nel sistema implementato in iOS 9.

 

Office-aggiornamento-iOS9-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-6

Per i possessori di un Apple Watch sarà anche possibile usufruire la funzionalità Time Travel per poter controllare gli appuntamenti sul calendario di Outlook con un semplice giro della Corona Digitale.

Tutte queste nuove funzionalità saranno disponibili per Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook (e di conseguenza per lo scaricamento gratuito dall’App Store) quando il nuovo iPad Pro, iOS 9 e WatchOS 2 saranno lanciati pubblicamente: ossia nel mese di novembre, per quanto riguarda iPad Pro, e il 16 settembre prossimo per entrambi i sistemi operativi.

Fonte | blogs.office.com