Schizzo: app Sony per disegnare su Android

Schizzo è un’applicazione per Android sviluppata da Sony Mobile Communications, con la quale disegnare e modificare le foto dal nostro device.

schizzo-app per android-avrmagazine

Ci sono varie applicazioni che permettono di disegnare ma nella maggior parte dei casi si tratta di app a pagamento o comunque gratuite con delle limitazioni; Sony ne ha rilasciata una su Google Play con la quale non sarà possibile solo disegnare, ma anche modificare le foto presenti nella galleria del nostro Smartphone o Tablet Android.

Appena avviata entreremo subito nella pagina principale dalla quale poter decidere se lavorare su una foto o procedere con un disegno, mentre una volta decisa la nostra modalità entreremo nella sezione dedicata alla creazione e alla modifica.

schizzo 2-app per android-avrmagazine

In alto è presente una barra degli strumenti dalla quale possiamo cambiare il pennello (o matita), il colore, inserire del testo personalizzato, inserire un oggetto divertente tra quelli caricati dagli sviluppatori all’interno dell’applicazione e aggiungere una foto. Sempre su questa barra ci sono i due pulsanti per annullare una determinata azione e quello per condividere il risultato finale, per salvarlo o esportarlo nella galleria.

schizzo 4-app per android-avrmagazine

Schizzo è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Schizzo
Schizzo
Price: Free+