Condi: tasker manager gratuito per Android

Condi è un’applicazione per Android sviluppata da Anton Wolkov, che porta un semplice tasker sui nostri Smartphone e Tablet Android.

condi-app per android-avrmagazine

Già qualche tempo fa vi abbiamo mostrato un’applicazione che portavo un tasker sul nostro dispositivo Android, quella che vi presentiamo oggi ha una particolarità, ovvero è gratuita e completamente localizzata nella lingua italiana, caratteristica non facile da trovare.

Avviata la prima volta si aprirà una pagina che ci consiglia di lasciare un commento sul Google Play, di segnalare una funzione che vorremo venisse aggiunta tramite XDA, di diventare un beta tester e di segnalare eventuali bug.  La pagina principale è pulita, troviamo solo in alto la barra per inserire un nuovo task, quelli già creati da altri utenti e quindi disponibili online e accedere alle impostazioni.

condi2-app per android-avrmagazine

Una volta premuto su “Nuovo Task” dovremo scegliere per prima cosa l’azione che l’app dovrà compiere, ce ne sono molte che riguardano la riproduzione musicale, la batteria, la suoneria e molti altri aspetti del dispositivo; una volta scelta l’azione si dovrà impostare la condizione del task, per esempio possiamo decidere di disattivare la connessione dati del dispositivo quando questo si collgherà sotto rete wifi ad un determinato router, semplicemente specificando l’SSID della rete.

condi3-app per android-avrmagazine

L’applicazione è ancora acerba, questo non significa che sia piena di bug e che non sia utilizzabile, ma semplicemente che ancora non ci sono tutte quelle azioni che si possono effettuare con applicazioni più mature, sicuramente con il passare del tempo diventerà sempre più completa e il fatto che è gratuita non può far altro che rendere felici gli utenti.

condi4-app per android-avrmagazine

Condi è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁