Google Sky Map: il cielo notturno su Android

Tutti noi conosciamo le mappe di Google o il suo famoso programma “Google Earth”, su Google Play troviamo un’applicazione altrettanto interessante e che oggi recensiremo: Google Sky Map.

Come suggerisce il titolo questa applicazione è in realtà un planetario portatile nel quale vengono mostrate e illustrate tutte le stelle, costellazioni e pianeti visibili dalla terra. Una volta avviata noteremo che il cielo cambierà immediatamente grazie alla bussola del nostro dispositivo. Tramite un tap sullo schermo, appariranno sulla destra alcuni pulsanti i quali ci permetteranno di scegliere gli elementi da visualizzare sul nostro cielo virtuale. In basso, invece, verranno visualizzati i pulsanti per lo zoom in e zoom out.

Screenshot_2012-12-28-10-30-05

Tramite il tasto funzione del nostro dispositivo Android apriremo un menu dal quale possiamo effettuare una ricerca, attivare la modalità notturna, accedere alla galleria, effettuare un viaggio nel tempo e accedere alle impostazioni. Da queste possiamo modificare gli elementi da visualizzare o impostare i dati della località.

Screenshot_2012-12-28-10-30-35

Google Sky Map è disponibile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.