Hobbit movies: la terra di mezzo applicazione per iPhone e iPad

Chi non ha visto la trilogia de Il Signore Degli Anelli? A dicembre è in arrivo il primo film di una nuova trilogia prequel che si chiamerà appunto The Hobbit: un viaggio inaspettato. Su App Store è apparsa l’applicazione per iPhone e iPad dedicata al film: Hobbit Movies.

L’app ci permette di entrare nel mondo degli hobbit, mostrandoci tutti i personaggi e i luoghi del nuovo film. Saranno presenti molti video e dietro le quinte, oltre che a sfondi.

Appena avviata l’applicazione entreremo in una pagina nella quale sarà presente la figura di Gandalf Il Grigio; questo, grazie all’uso dell’accelerometro presente sui nostri iDevice, ci seguirà sempre con lo sguardo in base a come gireremo il dispositivo. Tramite un pulsante apriremo un menu tramite il quale appariranno quattro pulsanti; il primo (index) ci permetterà di accedere all’area nella quale sono raccolti i video, i personaggi, la trama gli ambienti e i download. Il pulsante successivo (explore middle-earth) aprirà una mappa della Terra di Mezzo nella quale possiamo collocare ogni luogo a un determinato personaggio. Successivamente troviamo il pulsante “the scroll”, con questo apriremo una serie di immagini legate tra loro che formeranno un panorama degli eventi principali del film. Infine troviamo il pulsante per accedere ai nostri account di Facebook e Twitter.

Hobbit Movies è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 545808528]