Bump: scambiare file con Android

Con i dispositivi Android possiamo inviare qualsiasi tipo di file tramite bluetooth, su Google Play troviamo un’applicazione, disponibile per più piattaforme, per scambiare file in modo alternativo, stiamo parlando di Bump.

Una volta avviata, ci troveremo nella schermata principale, nella quale verrà visualizzata la nostra scheda con relativi dati personali (numero telefono, e-mail) che potremo inviare semplicemente eseguendo un bump, ovvero una simulazione di scontro tra due dispositivi. Il tutto deve avvenire sotto copertura dati. Eseguendo uno swipe in orizzontale, andremo nella pagina successiva nella quale sono elencate tutte le foto della nostra libreria, proseguendo potremo scegliere ogni tipo di file da inviare, le applicazioni e i contatti.

Screenshot_2012-12-28-10-25-26

Accedendo alle impostazioni possiamo modificare le notifiche, abilitando o meno il suono, la vibrazione e scegliere la suoneria che più ci piace; possiamo accedere al nostro account Google, scegliere se consentire l’accesso ai contatti e regolare la sensibilità.

Screenshot_2012-12-28-10-25-56

Bump è disponibile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.