Il Sony FES Watch è pronto per la vendita

Sony, dopo l’ufficializzazione che risale a circa un anno fa, è pronta a lanciare sul mercato FES Watch, un nuovo smartwatch con display epaper monocromatico che si integra non solo sul quadrante circolare, ma anche sul cinturino.

Sony FES Watch
Sony FES Watch

Sony come primo obbiettivo ha posto lo sviluppo di un design semplice e curato, fortemente personalizzabile dall’utente mediante appositi temi che possono essere applicati per cambiare lo stile del cinturino o del quadrante.

L’utente può scegliere quindi di creare uno stile diverso per ogni occasione, visualizzando l’ora e tutte le informazioni che potranno essere incluse con l’applicazione ufficiale.

Gli sviluppatori di FES Watch hanno però deciso di non implementare particolari funzioni interattive o di monitoraggio, creando un dispositivo semplice ma potenzialmente non idoneo per chi cerca un vero e proprio smartwatch.

Sony FES Watch
Sony FES Watch

Le vendite saranno inizialmente effettuate in giappone, quindi il prodotto verrà distribuito in alcuni store fisici distribuiti in tutto il paese, sul sito di crowdfunding proprietario e sul portale ufficiale di MoMA store.

La data di commercializzazione è stata programmata per il prossimo 21 novembre, mentre attualmente non abbiamo notizie sull’eventuale distribuzione del prodotto in europa o altri paesi. Il prezzo si aggira intorno ai 297000 yen, circa 225 euro.