Max Axe: Quest for Loot!, un originale running game per iPhone e Android

Sviluppato da Changyou, Max Axe è un running game per iPhone, iPad e dispositivi Android, dove impersoneremo un bizzarro vichingo che dovrà farsi strada sterminando mostri con la sua ascia. Vediamo insieme come.

max_axe_quest_for_loot4-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Come cerco di fare tutte le volte che recensisco un running game, mi soffermerò maggiormente sui punti che rendono Max Axe un titolo originale, che sa distinguersi dalla moltitudine di giochi di questo genere presenti sugli store Apple e Google.

Il gameplay di questo titolo dallo stile grafico comico e un po’ bizzarro, presenta alcune delle meccaniche classiche di tutti i running game ma è anche ricco di molti elementi originali e interessanti.

La logica degli ostacoli per citarne uno è completamente diversa, infatti non ci troveremo i soliti ostacoli da saltare o da schivare ma mostri agguerriti che dovremo abbattere con la nostra ascia.

max_axe_quest_for_loot3-android-avrmagazine

Ed è proprio l’ascia che rappresenta un altro elemento originale. Infatti avremo la possibilità di lanciarla tracciando la traiettoria che vogliamo che segua sul nostro touchscreen. In questo modo potremo creare spettacolari combo che faranno piazza pulita di tutto ciò che ci si parerà davanti.

Inoltre avremo la possibilità di distruggere gran parte degli elementi passivi dell’ambiente di gioco, come cespugli e alberi che nasconderanno sempre oggetti bonus per aumentare il nostro punteggio.

max_axe_quest_for_loot2-android-avrmagazine

Se non disponete di uno smartphone con un hardware sufficientemente buono (processore a due core come minimo) il gioco laggerà parecchio e non potrete godervelo al meglio (il mio Xperia U per esempio faceva un po’ fatica).

Conclusioni

Max Axe: Quest for Loot! è originale, ben realizzato e difficile al punto giusto, tutte qualità che lo rendono un ottimo titolo che vi consiglio caldamente.

Pro

  • Gameplay semplice e originale;
  • Grafica spassosa e ben realizzata.

Contro

  • Requisiti hardware minimi un po’ alti.

Max Axe: Quest for Loot! è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su AppStore per iPhone e iPad

Max Axe - Un'avventura epica! (AppStore Link) Max Axe - Un'avventura epica!
Sviluppatore: CRAZY LABS BY TABTALE , G.P.
Voto: 9+4
Prezzo: Gratuiti Download App Store