Leaf 2 per Mac, un comodo e semplice lettore per feed RSS

Leaf 2, sviluppata da Rocky Sand Studio, è un’ottima applicazione per Mac che, giunta alla sua seconda versione, ci permetterà di gestire al meglio tutte le news provenienti dai network a cui siamo inscritti e che mettono a disposizione il servizio di distribuzione news tramite feed RSS.

leaf-2-applicazioni-mac-2-avrmagazine

L’applicazione, semplice e curata nella struttura grafica, una volta avviata raccoglierà un paio di news standard provenienti dal alcuni network inseriti di default, successivamente basterà recarsi nel menù a tendina ‘File’, cliccare su ‘Suscribe to feed’, scrivere il nome del network a cui vorremo collegarci e nel giro di pochi secondi verranno ritrovati i servizi feed che si identificano con la nostra ricerca.

leaf-2-applicazioni-mac-avrmagazine

Parlando dell’organizzazione grafica, avremo un comodo pannello laterale che resterà quasi sempre in primo piano, in questo verranno raccolte tutte le news e sistemate a seconda uno dei metodi che ci verranno messi a disposizione.

leaf-2-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Selezionata una news verrà aperto un secondo pannello, da questo potremo leggerla, condividerla, espanderla a tutto schermo o aprirla tramite browser. Inoltre tramite un piccolo campo di ricerca, potremo ritrovare un articolo passato, il quale verrà scaricato dal web e visualizzato nel giro di qualche secondo.

Leaf 2 è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 576338668]