Editorial per iPad, l’editor per blogger che sfrutta la conversione Markdown

Editiorial è un’ottima applicazione, sviluppata da omz:software, che ci permetterà di editare attraverso il nostro iPad brevi o lunghi spezzoni di testo che verranno poi convertiti in file XHTML o HTML.

editorial-applicazioni-ipad-avrmagazine

Trattasi quindi di un vero e proprio editor di testo che, attraverso il tool di conversione Markdown, si disporrà a tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare senza troppe complicazioni i propri testi sul web.

Tutta la formattazione del testo che man mano scriveremo verrà per l’appunto convertita e trascritta in tag compatibili con standard HTML utilizzati dai vari browser.

editorial-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Analizzando la struttura grafica, avremo un enorme pannello principale, in cui visualizzare ed editare i vari file che man mano andremo creando. Per la loro gestione esiste un comodo sidebar laterale, apribile tramite un swipe verso destra, in cui le varie copie potranno essere salvate in locale o inviate sul nostro archivio Dropbox.

editorial-applicazioni-ipad-3-avrmagazine

Oltre alla zona dedita all’editing del  testo, gli sviluppatori hanno incluso un fantastico browser interno; in questo potremo visualizzare un anteprima del nostro lavoro o navigare tranquillamente su una qualsiasi pagina web..

Grande importanza alla personalizzazione del testo, grazie ad una serie di tasti rapidi appositamente inseriti nella parte superiore della tastiera di sistema e ad una completa serie di opzioni, disponibili nella sezione ‘impostazioni’.

Editorial è disponibile su AppStore per iPad e iPad Mini.

[app 673907758]