Bio Crisis: un nuovo Shooter Game dalla grafica Old School!

[app 534460177]

Come da titolo, il gioco per iPhone che andremo a recensione oggi, Bio Crisis, è un nuovo Shooter Game sviluppato da Sphinx Entertainment, dalla grafica accattivante in stile Pixel Art, la quale ricorda molto i giochi old school. Questo è dotato di 23 livelli avvincenti, mostra le avventure del mitico Night Awk, accompagnato dalla voce della simpatica Claire.

Sembrerebbe uno dei soliti giochini di sparatorie, nelle quali il personaggio principale (protagonista), deve sconfiggere i nemici e andare avanti, livello per livello. Invece devo ammettere, che giocandoci non è affatto così, infatti, in alcune fasi di gioco è possibile dilettarsi nell’assassinio con armi da taglio e cecchini, che renderanno l’applicazione sempre più entusiasmante.

Molte le armi disponibili e quelle acquistabili dall’apposito mercatino, molto realistica inoltre la “tecnologia” di sparatoria, dotata di due tasti, di cui uno adibito alla ricarica dell’arma e un altro che permette di effettuare una capovolta per schivare i proiettili degli avversari.

Molto comoda inoltre la possibilità di ripararsi dietro ostacoli che permettono appunto di salvaguardare il protagonista dai colpi avversari. Attenzione però, i nostri nemici possono venirci incontro e spararci o ucciderci con armi da taglio dopo aver superato l’ostacolo. Una caratteristica a mio parere un po’ noiosa e/o stancante, è il metodo di controllo del personaggio. Infatti, nonostante sia dotata di un controller simile ai controlli analogici delle più famose console di gaming, la velocità di movimento del personaggio è molto lenta e spesso tende a stancare.

Si ricorda inoltre che questo fantastico gioco è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede una versione di iOS superiore (o uguale) a 4.0.

[app 534460177]