Vyclone: Un colorato social network fotografico sui nostri iDevice

Da qualche giorno è disponibile su App Store “Vyclone”, un’appplicazione molto ben realizzata che ci propone un social network multimediale, attraverso il quale potremo condividere i video che realizzeremo mediante la stessa applicazione.

  

Al primo avvio, dopo alcune slide informative, ci verrà chiesto di registrarci al servizio o mediante il nostro profilo Facebook o creando un nuovo account inserendo: un nome utente, una password e il nostro indirizzo e-mail.

La piattaforma si propone con un interfaccia che rispecchia molto le classiche app per iOS, utilizzando, quindi, una struttura armoniosa, ben organizzata, piena di colori ma sopratutto facile da utilizzare.

Una volta creato il nostro account avremo una struttura identica a quella mostrata nello screenshot in basso, dove, nella parte inferiore, avremo una barra di navigazione che ci guiderà in tutte le sezioni dell’app, mentre nella parte in alto, un ulteriore barra che varierà a seconda della slide in cui ci troviamo.

Analizzando la barra in basso, avremo: al centro, il tasto fotocamera, attraverso il quale non solo creeremo il nostro video ma addirittura lo potremo editare con l’aggiunta di filtri molto carini, mentre ai lati, i tasti che riportano alle sezioni: “Mouvies”, “Nearby”, “Activity” e “My Stuff”.

  • Nella prima da me elencata, ci verranno mostrati tutti i video contenuti nell’archivio del social network;
  • Nella seconda, avremo la possibilità di visionare su una mappa la posizione di tutti coloro che utilizzano la piattaforma;
  • Nella terza, ci verranno elencate tutte le nostre attività recenti;
  • E, infine, nella quarta, avremo la possibilità di gestire il nostro account, i video caricati e le impostazioni di sistema.

Una volta creato un nuovo video, per la pubblicazione, dovremmo inserire una descrizione, i tag da utilizzare e scegliere la posizione in cui pubblicare il nostro Post, mentre, visualizzato un video postato da un altro autore, potremo aggiungerlo ai nostri preferiti, condividerlo su Facebook o Twitter, salvarlo sul rullino fotografico, commentarlo o crearne un remix fondendolo con altre clip.

Vyclone è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 521680614]