EyeFly 3D, la nuova pellicola per abilitare il 3D su iPhone, iPad e dispositivi Android

Una delle novità più interessanti delle ultime ore è EyeFly 3D, una speciale pellicola estremamente resistente e performante che utilizzando una struttura appositamente studiata implementerà su iDevice e dispositivi Android la visualizzazione in 3D senza occhialini.

eyefly_3d_pellicole-3d-avrmagazine

La pellicola costituita da una struttura reticolare che incorpora circa 500.000 micro lenti, si occuperà di polarizzare le classiche immagini stereoscopiche utilizzate comunemente per il 3D, renderizzandole e rendendole compatibili con l’occhio umano.

eyefly_3d_pellicole-3d-1-avrmagazine

Non capendo neanche io quello che ho scritto, in parole povere, la pellicola agirà come una comune lente 3D che posizionandosi non davanti all’occhio ma sul display del nostro device, ci farà godere giochi e contenuti tridimensionali senza dover indossare degli specifici occhiali polarizzati, che comunque non funzionerebbero in egual modo.

eyefly_3d_pellicole-3d-3-avrmagazine

La buona notizia è che queste pellicola potranno essere preordinate fin da subito, la brutta notizia è che saranno momentaneamente disponibili solo per iPhone 5. Riguardo il costo e la spedizione, la versione per iPhone 5 costa 34,95€, ne potremo preordinare più di una e la spedizione sarà completamente gratuita. Link Pre-ordine.