Coltellino Svizzero, la raccolta di tool per Android

Quella che vi andiamo a presentare è un’applicazione presente su Google Play che racchiude vari strumenti utili per tenerli sempre a portata di mano, l’app si chiama Coltellino Svizzero.

Questa applicazione è un insieme di piccoli tool quali torcia, timer, cronometro, bussola, calcolatrice, lente di ingrandimento (Android 2.2+), specchio (Android 2.3+ e camera frontale) e un righello.

Non sono presenti effetti stratosferici come bussola in 3D o incredibili livelle e bussole, l’app contiene strumenti semplici, veloci e funzionali per essere sempre a portata di mano in modo da non avere un’app per ogni tool.

unnamed-8

Coltellino Svizzero occupa anche poco spazio, infatti le sue dimesioni sono circa la metà delle app concorrenti.

Gli sviluppatori esortano gli utenti a suggerire nuove funzioni o nuovi tool da implementare, in modo da renderla più utile, funzionale e completa; infatti è possibile inviare suggerimenti tramite il pulsante situato nella schermata “about” raggiungibile dal menu principale.

Ecco alcune note sull’app:

  • In base alle capacità hardware del proprio cellulare, alcuni tool potrebbero non essere presenti;
  • Il permesso di usare la fotocamera è richiesto solo per poter accendere il led e per la lente d’ingrandimento, infatti l’app non può scattare foto ne salvare dati sulla memoria flash, ne inviare dati tramite internet e bluetooth.

unnamed

Coltellino Svizzero è disponibile su Google Play gratuitamente per tutti i dispositivi Android.