Dungeon Hunter 4, un magnifico RPG fantasy per iPhone e iPad

Da Gameloft arriva su AppStore Dungeon Hunter 4, un magnifico fantasy RPG per iPhone, iPad e iPod Touch in cui nei panni di un guerriero dovremo respingere le forze del male che hanno invaso i nostri territori. Dopo un completo periodo di testing, di seguito le nostre impressioni.

Dungeon-Hunter-4-giochi-avrmagazine

Storia

Specificandovi la storia che intrinseca l’intero game-play, nei panni di un guerriero o mago, a seconda della scelta fatta all’inizio, dovremo vivere un avventura epica e ricca di emozioni in cui respingere ondate di demoni ritenuti estinti, liberando, così, le terre di Valenthia.

Dungeon-Hunter-4-giochi-1-avrmagazine

Come già detto, all’inizio dovremo scegliere se giocare con un veterano, uno spadaccino, un mago combattente o una sentinella, selezionando il personaggio a seconda dei propri gusti e delle abilità che lo caratterizzano. Successivamente, man mano che le vicende si succederanno, il nostro protagonista potrà essere potenziato con nuove armi e armature, acquistabili nello store interno.

Grafica 

Fattore estremamente rilevante che amplia l’unicità di tale game-play è la grafica. Grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 3.0 gli sviluppatori hanno realizzato una struttura unica, fluida e reattiva che coinvolgendoci interamente all’interno del titolo, si dimostrerà pienamente competitiva verso i migliori giochi attualmente disponibili su AppStore.

Dungeon-Hunter-4-giochi-2-avrmagazine

Textures fantastiche!; Ogni singolo fattore o elemento grafico è riadattato alla varie risoluzioni quindi raramente troveremo qualche elemento fastidiosamente pixelato.

Che dire su iPad di 3 generazione ho rilevato qualche impuntamenti nelle fasi iniziali, tipici delle prime build introduttive, riguardo iPhone 5 la fluidità è massima, non ho riscontrato infatti nessun delay significativo. Inoltre mi preme segnalare il supporto con AirPlay Mirroring in alta definizione a 1080p.

Dungeon-Hunter-4-giochi-4-avrmagazine

Considerazioni

Il gioco è ottimo, curato nei minimi particolari ed estremamente avvincente. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di giocare ad un RPG sensazionalmente reattivo e fluido su iPhone o iPad.

Dungeon-Hunter-4-giochi-5-avrmagazine

Pro 

Contro

  • Qualche impuntamento su device meno recenti.

Dungeon Hunter 4 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 545639959]