Sleep++ monitora il sonno su Apple Watch

Se avete intenzione di indossare l’Apple Watch anche durante la notte oggi con Slepp++ di Cross Forward Consulting sarete in grado di monitorare il vostro sonno durante il sonno. Sleep++ è stata scritta da David Smith, lo stesso sviluppatore che ha realizzato la popolare Pedometro++.

Sleep++
Sleep++

Grazie a Sleep++ sarà sufficiente comunicare all’applicazione su Apple Watch che state andando a dormire e grazie ai sensori l’applicazione registrerà ogni vostro movimento durante la notte. Al mattino, dopo aver comunicato all’applicazione che vi state alzando, Sleep++ vi restituirà tutti i dati relativi al vostro sonno.

Come tante altre applicazioni di accompagnamento per altri wearable come Jawbone o Fitbit, anche Sleep++ vi fornirà un resoconto completo indicandovi quando eravate in sonno profondo e quando invece eravate in una fase di sonno leggero.

Tutte queste informazioni possono essere visualizzate direttamente sull’Apple Watch oppure sull’applicazione collegata presente su iPhone. Tali informazioni potranno inoltre essere condivise e trasferita nell’applicazione Salute presente sul vostro dispositivo iOS.

Lo sviluppatore riferisce che durante la notte Slepp++ consumerà di circa il 10% la batteria dell’Apple Watch, numeri per nulla esorbitanti considerando che restando semplicemente acceso durante la notte il wearable di Apple consuma circa il 4% di carica della batteria. Si tratta di un’idea interessante, che però comporterà la ricarica dell’Apple Watch durante il giorno, per garantire di avere alla mattina una sufficiente carica per affrontare un’intera giornata di utilizzo.

 

Sleep++ è disponibile sull’App Store come applicazione universale per dispositivi iOS gratuitamente, con la possibilità di eseguire un acquisto in-app per rimuovere le pubblicità presenti. Richiede WatchOS 2.

‎Sleep++
‎Sleep++
Price: Free+