Pokémon Shuffle Mobile su iOS e Android

I Pokémon hanno appassionato grandi e piccini, soprattutto negli anni 90 quando lanciare una sfera poké liberava la fantasia dei piccoli, impegnati in accese sfide durante la ricreazione o nei pomeriggi trascorsi con gli amici.

Pokémon Shuffle Mobile per iphone avrmagazine 2

È una serie che ha caratterizzato anche la mia infanzia e che sopravvive ancora oggi, tra cartoni animati, accessori, giocattoli e giochi.

Per quanto riguarda l’aspetto videoludico della saga, questa è stata fin da subito un’esclusiva di Nintendo, con titoli disponibili per le console portatili dell’azienda. L’avvento di dispositivi come iPhone e iPad ha però modificato il mercato, rendendo necessario il trasferimento di molti giochi, anche retrò, sui dispositivi della mela morsicata e Android.

Nintendo è quindi pronta a lanciare su smartphone e tablet Pokémon Shuffle Mobile, un titolo che non fonderà il suo successo sul gameplay, bensì sulla saga e i personaggi che lo caratterizzano.

Pokémon Shuffle Mobile si basa, infatti, su un classico puzzle game che ricorda Candy Crush Saga, dove si muovono le varie pedine per creare delle combo e quindi accedere al livello successivo.

Pokémon Shuffle Mobile per iphone avrmagazine 1

Questo avviene soppesando con attenzione le singole mosse e utilizzando  le caselle bonus che man mano verranno inserite nella griglia. L’obiettivo principale è quello di battere il Pokémon avversario, quindi maggiori saranno le combo, migliore sarà la potenza di attacco e quindi il danno inflitto a chi abbiamo di fronte.

Pokémon Shuffle Mobile è già disponibile su Nintendo 3DS, mentre prossimamente sarà rilasciato in versione free to play con acquisti in-app in esclusiva su App Store e Google Play Store. Non abbiamo dettagli precisi sulla data di rilascio, previsto comunque nei prossimi mesi.