Twitteriffic per iOS con nuove funzioni

Twitterrific per Mac OS X e iOS  è un applicazione client per il social network di Twitter.

Twitterrific applicazioni per iphone avrmagazine

Quest’app, creata da Iconfactory, permette di gestire i propri account di Twitter e dispone di diverse funzionalità in più rispetto all’app ufficiale.

Twitterrific è sempre stato considerato il migliore, oltre che il più antico, modo di accedere in mobilità alla galassia di Twitter ed è stato sempre universalmente lodato per la sua completezza e solidità di programmazione.

Twitterrific per iPhone, iPad e Apple Watch, aggiornato il 28 giugno, ha alcune nuove interessanti funzioni. D’ora in avanti il client di Twitter sfrutterà ancora meglio la recente, ottima funzionalità di citazione dei tweet e sarà in grado di utilizzare un efficace programma di riconoscimento facciale automatico in modo tale da inquadrare meglio i selfie che accompagnano i cinguettii.

Twitterrific applicazioni per iphone avrmagazine

Nel momento in cui qualche follower decide di fare una citazione del tweet di un utente di Twitterrific, l’applicazione offre la possibilità di riceverne l’informazione attraverso una notifica che può essere visualizzata sia sul dispositivo iOS, sia sull’Apple Watch.

La funzione di riconoscimento facciale automatico è stata progettata con l’intento di correggere le inquadrature sfocate nella fotocamera, permettendo così di effettuare dei selfie sempre messi a fuoco.

Il client di Twitter ora anche su Apple Watch
Il client di Twitter ora anche su Apple Watch

Un’altra funzionalità molto interessante ad essere stata introdotta nell’ultimo aggiornamento di Twitterrific per iOS è quella che permette, effettuando uno swipe sullo schermo da sinistra verso destra, di tornare indietro alla schermata precedente.

Twitterrific necessita iOS 8.0 o le versioni successive ed è compatible con l’iPhone, l’iPad, l’iPod touch e permette di scaricare l’estensione per l’Apple Watch. L’app è ottimizata per l’iPhone 5, l’iPhone 6, e l’iPhone 6 Plus. Twitterrific può essere scaricato gratuitamente sull’App Store.