Mini Player, un controller per Spotify, Rdio e iTunes

Mini Player è un interessante applicazione, sviluppata da MPow, che, similmente all’omonimo tweak per iPhone e iPad Jailbroken, permetterà il controllo di Spotify, Rdio o iTunes tramite widget.

Mini-Player-applicazioni-mac-avrmagazine

Con un’interfaccia estremamente curata e semplice, l’applicazione ci permetterà, selezionato uno dei player sopracitati, di ricercare la traccia musicale da riprodurre e di controllarla tramite i classici tasti Play/Pausa, Avanti e Indietro.

La ricerca verrà effettuata all’interno di un qualsiasi account online o fisico relativo al servizio che stiamo utilizzando e ci restituirà i migliori risultati in un pannello a scomparsa apposito. Manca purtroppo il controller per il volume, non fondamentale in questo caso ma necessario se messo a confronto ad app terze.

Mini-Player-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Riguardo invece la condivisione, basterà recarci sulla copertina dell’album che stiamo ascoltando e, tramite il classico tasto share, in questo caso ripreso dall’interfaccia flat di iOS, potremo scrivere un messaggio, un email, un post o tweet con il titolo del brano e l’hashtag dell’app.

Mini-Player-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Confrontiamolo al Player di iTunes! La versione made in Cupertino si propone con una grafica vecchio stile, tipica dell’attuale interfaccia di OS X e non in linea con la politica flat che predomina i nuovi prodotti Apple. Migliore, da questo punto di vista, Mini Player che, adottando la filosofia sopracitata, risulta carino, elegante ed essenziale.

Mini Player è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.