1Keyboard, scriviamo su iOS, Android e Apple Tv tramite Mac

1Keyboard è un’interessante applicazione, sviluppata da Eyal Wiener, che renderà compatibile la tastiera del nostro Mac o Macbook con dispositivi terzi.

1keyboard-applicazioni-mac-avrmagazine

Compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch, Apple Tv, Android e PS3, l’applicazione ci permetterà di sfruttare la tastiera del nostro Mac per completare campi di inserimento o scrivere veloci testi. Trasformandola in una vera e propria keyboard Bluetooth, infatti, si interfaccerà in pochi istanti e potrà essere sfruttata in modo semplice e veloce.

1keyboard-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Avviata, 1Keyboard aprirà un primo pannello introduttivo che, tramite un veloce tutorial, ci informerà sulle fasi di utilizzo e configurazione. Successivamente, per abilitare un nuovo controllo, bisognerà attivare il Bluetooth in entrambi i dispositivi, accedere alle impostazioni da iPhone, iPad o Android (Impostazioni > Bluetooth), ricercare il Mac ed abbinarlo (in questa fase è importante eseguire l’operazione da iOS o Android). Fatto ciò, occorrerà recarsi sull’apposita icona nella barra dei menu in alto nella scrivania di OS X, selezionare uno dei dispositivi in lista ed iniziare a scrivere.

La tastiera ora non fungerà su Mac, ma sul dispositivo abbinato. Nel caso di un’Apple Tv o console, l’abbinamento dovrà essere effettuato sempre dal device in questione.

1keyboard-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Dalle diverse prove ho riscontrato una buona reattività e l’assenza di problemi vari che potrebbero rallentare o ritardare la scrittura; allo stesso modo la configurazione risulta immediata e poco complessa.

1Keyboard è disponibile sul Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.6 di OS X.

[app 766939888]