Marvel, creiamo il prototipo di un’app con iPhone

Sviluppata da Mokaza, Marvel è un’interessante applicazione per iPhone e iPod Touch, che permetterà la creazione di un prototipo per un’app in fase di progettazione.

Marvel si pone quindi l’obbiettivo di fornirci gli strumenti necessari per collegare due o più immagini e creare un modello interattivo, che andrà a rappresentare un’app in fase di progettazione.

Marvel-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Non molto intuitiva dal punto di vista pratico, soprattutto nelle fasi iniziali, l’applicazione richiederà l’utilizzo della fotocamera e dei disegni della nostra app, in modo tale da digitalizzare gli schizzi e collegare fra loro le varie view con delle apposite aree sensibili.

Marvel-applicazioni-iphone-avrmagazine

L’applicazione avrà la necessità di loggarsi al nostro account Dropbox, successivamente, oltre all’area di composizione ed editing, ci proporrà uno strumento per le anteprime e una view in cui organizzare le nostre immagini.

Marvel-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Complessivamente Marvel risulta abbastanza semplice da utilizzare ed immediata, avrei preferito una versione appositamente adattata ad iPad, più strumenti, una maggiore intuitività nelle fasi iniziali e la localizzazione in Italiano. Altra cosa che non va è la costante necessità di una connessione, visto l’utilizzo di Dropbox per la gestione delle immagini e del progetto.

Marvel è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 765801658]