Klok un widget per i fusi orari

Klok, sviluppata da Buuuk Private Limited, è una nuova applicazione per iPhone che fornisce un semplice widget per visualizzare rapidamente i fusi orari di diversi paesi.

Klok applicaizoni pe riphone avrmagazine 2
Klok per iPhone

L’utente avrà quindi la possibilità di visualizzare l’ora di un determinato paese abbassando la tendina dei widget e, attraverso i diversi colori dell’interfaccia, di capire se è il momento opportuno per chiamare un amico o un parente ivi residente.

Klok offre anche la possibilità di convertire un determinato orario, selezionando un paese e l’ora di riferimento. Gli orologi cambieranno quindi in base alle informazioni immesse, indicando la conversione desiderata.

Klok applicaizoni pe riphone avrmagazine 4
Klok per iPhone

Il widget può essere configurato dalle apposite impostazioni incluse nell’applicazione che si installerà sul dispositivo. Da questa è infatti possibile scegliere i paesi che si vogliono monitorare e la tipologia di orologio da utilizzare, sia analogico che digitale.

L’interfaccia utente dell’app e del widget è stata completamente tradotta dagli sviluppatori in lingua italiana, mentre l’ottima organizzazione degli strumenti permette l’utilizzo immediato di ogni funzione.

Buona è la scelta dei colori e del design. Infatti, questi si integrano alla perfezione con lo stile del Centro Notifiche e con tutti gli altri widget installati. È comunque consigliato posizionare Klok in alto, in modo tale da visualizzare immediatamente le informazioni.

Klok è stata recentemente aggiornata con diversi miglioramenti che interessano la stabilità e l’interfaccia del widget. Inoltre, Apple ha inserito l’app tra le migliori utility per iPhone disponibili sullo App Store.