KitCut crea immagini divertenti con iPhone

KitCut, sviluppata da Heykuers, è una nuova applicazione per iPhone, che integra gli strumenti per unire due immagini e creare divertenti “visual mashups” da condividere sulle piattaforme social più diffuse.

KitCut applicaizoni per iphone avrmagazine 2
KitCut

Si tratta di una soluzione molto interessante rivolta a tutti coloro che amano condividere sui propri profili social foto divertenti, arricchite con clip art, frasi e ritagli di altre foto.

Per utilizzare l’applicazione è necessario collegarsi con un account Facebook, mentre basteranno alcuni istanti per accedere all’area di modifica e alla timeline social.

KitCut applicaizoni per iphone avrmagazine 3

La creazione di una nuova immagine richiede l’unione di più soggetti. In poche parole l’utente deve scegliere l’immagine di fondo su cui applicare altri elementi che la rendano esilarante.

KitCut integra un vasto archivio di clip art, perfette per qualsiasi soggetto che si vorrà personalizzare, uno strumento per la creazione di testi e una matita colorata per creare dei tratti liberi.

KitCut applicaizoni per iphone avrmagazine 1

Dopo aver eseguito tutte le modifiche, l’utente potrà condividere l’immagine su una o più piattaforme social, anche quella integrata, o utilizzare un messaggio da inviare con Messenger di Facebook, Whatsapp, Kik o iMessage.

Il social interno di KitCut è composto da un’unica time line, dove è possibile scorrere le varie immagini o interagire con gli utenti, e da un’area interamente dedicata al profilo personale, dove si possono visualizzare tutte le immagini create e i followers.

Riguardo alle grafiche, fin da subito abbiamo notato un’ottima organizzazione degli strumenti e un’interfaccia simile ai classici social fotografici per iOS e Android.

Nel complesso si tratta di una soluzione molto carina, semplice da utilizzare e qualitativamente ottima.

KitCut - Life in Visual Mashups
KitCut - Life in Visual Mashups