SeguiTreno monitora i treni su iPhone

SeguiTreno, sviluppata da Francesco Zerbinotti, è una nuova applicazione per iPhone che integra tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio in treno o per tenere sotto controllo le tratte più frequentemente utilizzate.

SeguiTreno applicazioni per iphone avrmagazine 1
SeguiTreno per iPhone

Si tratta quindi una soluzione ideale per i pendolari che hanno la necessità di conscere con esattezza tutti gli orari e di ricevere notifiche su eventuali ritardi, scioperi o malfunzionamenti.

L’applicazione permette il monitoraggio di più treni e la creazione di un calendario su cui appuntare tutti i viaggi da affrontare nelle settimane successive alla programmazione.

Per tutti i treni è possibile visualizzare lo stato della corsa, il binario della stazione, la stima dell’orario di arrivo e tutte le fermate aggiornate in tempo reale. Con SeguiTreno è possibile, inoltre, trovare una stazione ferroviaria nelle vicinanze e visualizzare le informazioni ad essa relative.

SeguiTreno applicazioni per iphone avrmagazine 3
SeguiTreno per iPhone

L’interfaccia di SeguiTreno è suddivisa in cinque finestre, in modo tale da semplificare la consultazione delle informazioni, aggiornate in tempo reale e consultabili anche in modalità offline.

SeguiTreno applicazioni per iphone avrmagazine 2

Un particolare sistema di salvataggio permette, infatti, la consultazione delle informazioni anche senza la connessione dati, spesso non presente durante le corse in treno o inaccessibile a causa della scarsa ricezione.

Il servizio contiene gli orari dele principali compagnie ferroviarie (Trenitalia, Italo, Trenord, LeNord…) e inoltre permette la ricezione di notifiche personalizzate a seconda delle impostazioni utilizzate.

Dopo qualche prova non abbiamo notato particolari problemi, mentre il prezzo d’acquisto è giustificato dalla qualità del servizio e dall’assenza di banner pubblicitari

The app was not found in the store. 🙁