Widget Weather è un’applicazione per iPhone sviluppata da Trond Rossvoll, che permette la visualizzazione del meteo dal Centro Notifiche o Apple Watch.

Widget Weather applciaizoni per iPhone avrmagazine2

L’applicazione, curata e nel complesso semplice da utilizzare, permette la creazione di un widget personalizzato da applicare al Centro Notifiche, tramite il quale osservare rapidamente le previsioni del tempo, con dettagli sui giorni avvenire.Tra le informazioni riportate avremo i classici simboli che ci indicheranno le condizioni ad una determinata ora e, nel complesso, ciò che ci spetta nei prossimi sei giorni, i millimetri di pioggia e la temperatura.

Ma cosa ha di particolare Widget Weather? A differenza di molte altre applicazioni dedite alle previsioni del tempo e ai widget ad esse annessi, come la soluzione made in Yahoo, l’applicazione in questione permette la totale personalizzazione delle icone, tramite dei presets che andremo a selezionare dall’app; sarà inoltre possibile scegliere manualmente la località da monitorare, l’intervallo di aggiornamento delle funzioni e il servizio che vorremmo sfruttare per la rilevazione delle informazioni meteo.

Widget Weather applciaizoni per iPhone avrmagazine1

I presets, e quindi le icone, ricalcano stili di diverso genere, quindi perfetti per ogni occasione, mentre a seconda del paese e dell’utente, sarà possibile scegliere l’unità di misura e la lingua.

Nel complesso l’applicazione è curata e il servizio offerto, considerando la totale personalizzazione del widget, vale il prezzo d’acquisto. Da non sottovalutare la compatibilità con Apple Watch.