HTC One A9 caratteristiche e prezzo

HTC presenta HTC One A9, il nuovo smartphone top di gamma della casa coreana, che si distingue per una scocca che ricorda iPhone 6 e l’utilizzo del processore Octa Core Snapdragon 617.

HTC One A9 avrmagazine 3
HTC One A9 Topaz Gold

Tra le funzionalità più interessanti di HTC One A9 notiamo un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali posto sulla parte frontale inferiore del dispositivo, il supporto ai pagamenti mediante tecnologia NFC, la ricarica veloce della batteria e l’interazione con una speciale custodia per la visualizzazione smart delle notifiche.

Nuove curve, bordi raffinati e angoli ritagliati accuratamente intorno al pulsante di accensione che si combinano armoniosamente alla struttura in metallo super sottile che attribuisce al telefono un aspetto naturale e leggero. L’elegante doppia finitura, disponibile nelle colorazioni Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet viene accuratamente spazzolata, conferendo un ulteriore senso di profondità e armonia, unico nel mercato degli smartphone. Infine, con un’incredibile fusione di metallo e vetro, lo schermo full HD AMOLED, 2.5D Corning® Gorilla® Glass 4, da 5 pollici.

HTC One A9 avrmagazine 2

Processore Qualcomm Snapdragon 617, 64-bit, octa-core (4 x 1.5 GHz + 4 x 1.2 GHz)
Display 5″ FHD AMOLED protetto da vetro Gorilla Glass 4
Memoria e RAM 2GB di RAM, 16GB di storage espandibile tramite slot microSDXC sino a 2TB
Fotocamera principale 13MP con OIS, ottica f/2.0 e vetro zaffiro a protezione della lente
Fotocamera anteriore Ultrapixel con ottica f/2.0
Connettività Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE, GPS/AGPS/Glonass
Connettività Mobile 4G LTE X8
Batteria 2150 mAh
Dimensioni 145.75 x 70.8 x 7.26 mm
Peso 143 grammi

HTC ha sempre avuto un ruolo pioneristico nell’industria degli smartphone, con il primo smartphone Android, il primo smartphone Windows, il primo smartphone 4G e il primo smartphone completamente in metallo. Oggi portiamo quell’eredità al livello successivo, presentando uno smartphone che, attraverso la cura di ogni minimo dettaglio, si distingue su un mercato sempre più competitivo. HTC One A9 rompe gli schemi offrendo un design unico con fantastiche performance e un software dotato di specifiche all’avanguardia, che rendono gli utenti completamente liberi durante l’esperienza con il proprio smartphone.

HTC One A9 sarà disponibile da novembre. Attualmente non abbiamo dettagli sul prezzo.