Facebook per iOS trova e condivide link nell’app

Facebook sta facendo molto per aiutare a trovare e a condividere i link nei post dei suoi utenti, a patto che siano possessori di un dispositivo iOS.

Facebook per iOS cerca i link in-app
Facebook per iOS cerca i link in-app

D’ora in poi, quando si butta giù un articolo o un commento, sopra la tastiera integrata nell’app apparirà una piccola icona che permetterà di ricercare e poi di condividere i collegamenti web all’interno dell’applicazione di Facebook per iOS .

In verità, si tratta di un cambiamento molto significativo per chi utilizza Facebook su un dispositivo mobile. Infatti, se è abbastanza semplice aprire una nuova scheda sul desktop, quando si sta già usando un browser,  la procedura per l’accesso e l’utilizzo di Facebook sul proprio smartphone o sul proprio tablet diventa decisamente più complicata.

Bisogna uscire dall’app di Facebook, aprire il mobile browser, poi copiare e incollare il link sul dispositivo. Tutto questo si trasforma in un procedimento veramente troppo macchinoso.

Facebook Link applicazioni per iphone avrmagazine

In relazione con il suo enorme numero di utenti, Facebook ha già costruito un gigantesco indice di oltre mille miliardi di post, già condivisi in precedenza.

L’azienda ha quindi utilizzato di nuovo questi dati per implementare questo diverso tipo di funzionalità, creando in poche parole una specie di motore di ricerca basato sul proprio social network.

Facebook Link applicazioni per iphone avrmagazine

Facebook sostiene che il progetto di ricerca di link, nonostante il rilascio dell’aggiornamento per iOS, è ancora in fase di sperimentazione e che le tecnologie applicate dovranno essere ancora perfezionate durante la messa a punto degli aggiornamenti per Android e per il Messenger.

Per chi non l’avesse ancora installata sul proprio iPad o sul proprio iPhone, Facebook per iOS, aggiornata al 24 giugno, è disponibile sull’App Store.

Fonte | code.facebook.com

‎Facebook
‎Facebook
Price: Free+