Weather Radar per iOS

Sviluppata da Apalon Apps, Weather Radar è un’applicazione per iOS che ha appena ricevuto l’aggiornamento che la rende compatibile con parte dell’Europa.

Weather Radar applicazioni per iphone avrmagazine

Il nostro continente sta sopportando una delle più severe ondate di calore degli ultimi anni, per questo motivo, adesso come non mai, è fondamentale tenersi aggiornati sulle condizioni meteorologiche, poter accedere ai radar meteorologici, ottenere informazioni e avvisi meteo riguardanti la propria precisa localizzazione geografica.

Chiunque trascorra molto tempo all’aria aperta per necessità professionali o per puro piacere con Weather Radar eviterà che le avverse condizioni del tempo intralcino i suoi piani o interferiscano con le sue incombenze lavorative.

Weather Radar integra una vera e propria stazione meteorologica, estremamente potente ma allo stesso tempo molto facile da usare nella sua semplicità, all’interno dello smartphone dell’utente.

Le immagini animate radar in tempo reale sono presentate su una mappa interattiva arricchita da segnalazioni istantanee nel caso di eventi atmosferici fuori dalla norma, con indicazioni personalizzate appositamente sull’esatta posizione dell’utente.

Weather Radar applicazioni per iphone avrmagazine

Questo è il changelog di Weather Radar

Funzionalità primarie:

* Avvisi e allarmi push in caso di condizioni meteorologiche avverse
* Sovrimpressioni radar e satellitari in tempo reale di copertura nuvolosa, precipitazioni piovose, nevose e miste in alta risoluzione e colori contrastanti.
* Una mappa della piovosità del territorio fornisce previsioni delle precipitazioni nell’arco delle 24 ore.
* Le informazioni meteorologiche dettagliate per qualsiasi località includono le condizioni attuali, le previsioni delle 24 ore e dei 7 giorni successivi ed allarmi attivi per le località coperte dal servizio.

Weather Radar applicazioni per iphone avrmagazine

Altre funzioni:
– Widget del centro notifiche con accesso alla temperatura attuale, alle minime e alle massime giornaliere e previsioni delle prossime ora con un solo swipe
– Scelta del numero di fotogrammi, della velocità dell’animazione e dell’opacità degli avvisi sovrimpressi
– Ricerca delle località facilitata: per nome o semplicemente con un tocco prolungato su ogni punto della mappa per ottenerne dettagliate informazioni meteo
– I segnalibri consentono di scegliere rapidamente quali località preferite controllare.
– Mappe di sfondo: standard, ibride, satellitari
– Precise informazion meteorologiche dalla stazione più vicina
– Previsioni a 24 ore e a 7 giorni per qualsiasi localti prescelta
– Temperature reali e percepite. Minime e massime della giornata
– Probabilità di precipatazioni, umidità
– Pressione atmosferica, velocità del vento, informazioni sulla visibilità e sul punto di rugiada
– Orario di albe e tramonti

Weather Radar applicazioni per iphone avrmagazine

La copertura dell’Europa include il Regno Unito, l’Irlanda, la Francia, i Paesi Bassi, il Belgio, il Lussemburgo, il Liechtenstein, la Svizzera, l’Italia occidentale, la Danimarca sud-orientale, la Polonia occidentale, la Repubblica Ceca e l’Austria occidentale.

L’app richiede iOS 7.0 or successivi. È compatible con l’iPhone, l’iPad, l’iPod touch e l’Apple Watch. L’app è ottimizzata per l’iPhone 5, l’iPhone 6, e l’iPhone 6 Plus. Weather Radar è scaricabile sull’App Store al costo di  2,99 euro.

‎Radar Meteo: Previsioni
‎Radar Meteo: Previsioni
Developer: Apalon Apps
Price: 5,49 €