Tapsong gioca a ritmo di musica su Android

Tapsong, sviluppato da E Ludo Interactive, è un nuovo gioco per Android  fondato su un’avventura musicale molto interessante.

Tapsong giochi per iphone avrmagazine 4

Il gioco è simile nelle dinamiche al classico Guitar Hero, dove è necessario colpire il display dello smartphone o del tablet, seguendo il ritmo della musica ascoltata.

In questo caso, però,  è necessario prestare molta attenzione, perché ogni punto sarà fondamentale per godere di un’esperienza d’ascolto migliore e per aumentare il punteggio in classifica.

TapSong nasce come tesi sperimentale legata allo sviluppo di un algoritmo di beat detection che potesse girare su un hardware relativamente limitato come quello dei dispositivi mobile” dichiara Sergio Bonfiglio, ideatore e sviluppatore dell’applicazione.

Il suo processo di sviluppo è stato lungo e travagliato, anche per via delle continue modifiche nel design. È il primo progetto che ho realizzato, non ha grosse pretese ma apre le porte per sperimentare su una nuova frontiera di gaming per mobile”.

Tapsong giochi per iphone avrmagazine 3

TapSong è disponibile anche per tablet, dove è possibile utilizzare una speciale modalità basata sulla realtà aumentata.

Utilizzando, infatti, la fotocamera frontale del dispositivo, il titolo è in grado di rilevare i movimenti dell’utente, replicandoli nel gameplay.

Tapsong giochi per iphone avrmagazine 2

Il progetto TapSong nasce dalla tesi del Corso di laurea in Informatica di Catania di un giovane studente, Sergio Bonfiglio.

Lo sviluppo è stato realizzato insieme al team della software house E Ludo Interactive, che ha messo a disposizione la propria struttura e i propri sviluppatori, conferendo valore aggiunto al progetto.

Tapsong è disponibile in esclusiva sul Google Play Store per smartphone e tablet Android.

Tap-Song
Tap-Song
Developer: E-Ludo Interactive
Price: Free