Zedge sfondi e suonerie per Android

Zedge è una raccolta di sfondi e suonerie per Android  disponibile su Google Play

Ci sono moltissime applicazioni per la ricerca di sfondi per smartphone e tablet Android, noi ne abbiamo trovata una che reputiamo la migliore nel suo campo: Zedge.

La particolarità di questa applicazione android, a differenza delle altre, è quella di raccogliere anche altri contenuti. Una volta avviata, in basso troveremo una barra che divide l’app in quattro sezioni principali; la prima si chiama Home e vengono raccolte le sezioni dei contenuti, ovvero wallpaper, live wallpaper, ringtones, notifications e games. Sempre nella home, posta in alto a destra troviamo l’icona per effettuare la ricerca.

Screenshot_2012-12-21-09-49-49

Proseguendo nella sezione successiva troviamo elencati tutti i download da noi effettuati, anche questi divisi per categoria. Successivamente troviamo l’elenco dei preferiti e infine, nella sezione “more” troviamo le varie funzioni per accedere a Facebook e Twitter, condividerla con un amico, consultare le informazioni e gli aiuti.

 

Screenshot_2012-12-21-09-49-58

E’ possibile anche accedere alle impostazioni dalle quali possiamo modificare il linguaggio, abilitare o meno il filtro per la famiglia, svuotare la cronologia o ripristinare i vecchi download.

Screenshot_2012-12-21-09-50-11

Una volta effettuato il download potremo accedere, tramite un file manager, alla cartella dell’applicazione e spostare i file scaricati nelle nostre cartelle personali.

Zedge è disponibile gratuitamente su Google Play per i dispositivi Android al seguente indirizzo (Clicca Quì).