La più piccola e recente fra tutte le creazioni di Woodman Labs è ora disponibile sul mercato. Si chiama GoPro Hero4 Session ed è bellissima, dal design tutto nuovo.

GoPro Hero 4

GoPro Hero 4

La GoPro Hero4 Session, non soltanto segna l’inzio di una nuova generazione di “gocamera”, ma dimostra il modo in cui alla Woodman Labs vogliano ogni volta superarsi. Più leggera del 40% e più piccola del 50% rispetto al suo modello precedente, è anche la più compatta che si sia vista tra le fila delle varie GoPro susseguitesi negli anni.

Cominciando con tutte le novità che questa nuova generazione di GoPro porta con sé, partiamo col dire che il noioso case stagno, prima obbligatorio per le riprese in acqua, è ormai un ricordo lontano. La GoPro Hero4 Session è impermeabile fino a dieci metri di profondità, esattamente così com’è senza più alcun guscio di corredo.

Da oggi poi sarà possibile accedere a tutte le modalità e regolazioni per mezzo dell’app oppure attraverso lo Smart Remote. Per quanto riguarda l’app dedicata sarà possibile installarla sia su dispositivi Android sia Apple e su più piattaforme, essendo ottimizzata tamto per i tablet quanto per gli smartphone.

Lo Smart Remote è invece un articolo venduto separatamente. Si tratta di un telecomando dotato di connessione wireless in grado di sostituire il telefono quando le condizioni di ripresa non ne consentono l’utilizzo. E’ super resistente, compatto e maneggevole, gli urti non ne compromettono il buon funzionamento. È anche resistente agli schizzi.

Se possibile, questa è la GoPro più facile da utilizzare di tutte le altre uscite precedentemente. Essa è garantita dal One-Button Control, ovvero il controllo totale tramite un solo tasto. Sulla gocamera ne è presente uno soltanto, al primo tocco accende il dispositivo e comincia immediatamente a registrare, al secondo tocco spegne la camera e arresta il video di conseguenza. Ciò consente un risparmio di tempo ed energia considerevole.

È stata infine migliorata la qualità dei video, ora registrati sempre in HD con la possibilità di registrare in SuperView. Attivando questa modalità l’angolo di inquadratura si amplifica diventando così il più ampio del mondo, riprendendo il 25% in più rispetto al classico 16:9.

Il prezzo è rimasto pressoché invariato, la Hero4 Session sarà vostra a 429,99€.

Capture
Developer: GoPro
Price: Free+