Skype Qik, la nuova video messaggistica made in Microsoft

Skype, servizio leader per la messaggistica e la comunicazione istantanea, si ripropone nella versione ‘Qik’, per l’invio e la ricezione di brevi video messaggi privati o di gruppo.

Skype Qik app per iphone avrmagazine 3

Qik, applicazione acquistata qualche anno a dietro da Microsoft e ritirata dagli store lo scorso aprile, si unisce al famoso servizio di messaggistica e comunicazione VoIP, proponendoci una serie di features molto interessanti per una comunicazione che non ci impegna direttamente con l’interlocutore.

L’applicazione, previo login tramite numero di telefono personale, permette la registrazione di brevi video, lunghi massimo 42 secondi, e il loro invio a qualsiasi contatto che utilizza la stessa applicazione, il tutto similmente a molti programmi e servizi terzi, con una grafica curata, qualche feature ben implementata e una buona qualità del servizio.

Skype Qik app per iphone avrmagazine 1

La durata dei video potrebbe allungare i tempi di upload, sopratutto se non siamo connessi ad una buona ADSL o ad una rete LTE, ma l’applicazione nasce per scambiarsi brevi messaggi di pochi secondi, quindi non avremo problemi.

Nel complesso Skype Qik è un servizio molto carino, mirato e sicuramente caratterizzato da elementi che non persistono in altre app del genere.

Skype Qik è disponibile su App Store per iPhone o sul Google Play per dispositivi Android.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁