El, un coinvolgente indie game per iPhone e iPad

El è un nuovo interessante gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Gree, in cui vivremo un’avventura coinvolgente, basata su una storia ben implementata che non lascia nulla al caso.

El-giochi-per-iphone-ipad-avrmagazine3

Essere artisti non vuol dire saper dipingere, disegnare o cantare, ma ben sì trasmettere con il proprio lavoro e i propri mezzi sensazioni ed emozioni che ci fanno riflettere e che ci immergono, anche se per pochi istanti, in un mondo parallelo, in cui tutto è amplificato e l’aspetto chiave del messaggio risulta l’elemento risuonante.

E questo il caso degli sviluppatori di EL, visto che hanno saputo coniugare ambientazioni suggestive, animazioni curate nei minimi particolari, ottime tracce audio e una storia che definisce le vicende, risultando l’elemento chiave per il successo del gioco.

El-giochi-per-iphone-ipad-avrmagazine1

Dovremo attraversare una successione di ambientazioni, aprendo e chiudendo l’ombrello, unico mezzo per la nostra fuga, tanto fondamentale quanto fragile. Il tutto dopo esserci risvegliati in una tetra prigione e aver trovato l’ombrello sopracitato, arrivato per caso con una folata di vento.

El-giochi-per-iphone-ipad-avrmagazine2

La grafica è curata nei particolari e, ricoprendo le classiche linee indie, ci immergerà in un mondo ‘magico’ e contrastante, in cui sfrutteremo le folate di vento da noi generate per evitare gli ostacoli (uccelli, stormi, edifici, ecc..) ed arrivare alla fine del percorso.

Davvero un ottimo titolo che consiglio come casual game, poco impegnativo nel gameplay, quasi ripetitivo, ma impregnato di una storia che ci lascia pensare e riflettere.

El è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

el.
el.
Developer: GREE, Inc.
Price: Free