King of the Course, una arcade a tema golf per iOS e Android

Sviluppato da Electronic Arts, King of the Course è un arcade per iOS e Android che ci immergerà tra immensi campi da golf e sfide in costante evoluzione.

King of the Course-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

Classico nella grafica e nei controlli, King of the Course è un titolo che ci proporrà un’avventura a livelli in cui, tra mazze e campi finemente curati, dovremo apprendere lo sport, mettendo in pratica la nostra bravura e gli insegnamenti che ci verranno forniti nei tutorial iniziali.

Il nostro obbiettivo sarà arrivare alla fine dei livelli, quindi poco importa la frequenza di utilizzo o la conoscenza di una storia base; fondamentale invece il buon utilizzo dei controlli, semplici ma particolarmente insidiosi, vista la varietà dei tiri con cui dovremo confrontarci.

King of the Course-giochi-per-iphone-avrmagazine

I comandi sono abbastanza semplici. Dovremo infatti tappare sul display per incrementare la forza del personaggio e con uno swipe in avanti effettuare il lancio. Questo potrà essere corretto agendo rapidamente sulla pallina, ma di alcuni centimetri e non in modo risolutivo.

Dai menu transitori potremo accedere allo store, per l’acquisto di nuovi golfisti, potenziamenti e monete, tramite in-app; mentre dal menu principale potremo visualizzare gli obbiettivi, collegare il gioco al nostro profilo Facebook, gestire gli effetti sonori, attivare o disattivare il download dei contenuti aggiuntivi tramite rete cellulare e ripristinare gli acquisti.

King of the Course-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Il gioco è adatto ai casual gamers per la sua semplicità, così come agli appassionati che non vogliono immergersi in gameplay complessi, con tornei e trame poco immediate.

King of the Course è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play per dispositivi Android.

King of the Course Golf
King of the Course Golf
Developer: Electronic Arts
Price: Free+