LEGO Star Wars: Microfighters, su AppStore per iPhone e iPad

Warner Bros, in collaborazione con LucasArts, TT Games e The Lego Group, ha annunciato il rilascio di LEGO Star Wars: Microfighters per iPhone, iPad e iPod Touch.

warnerbros-lego-star-wars-microfughters-giochi-iphone-4-avrmagazine

Il gioco riprende le fattezze del mondo Star Wars, con elementi tipicamente spaziali che hanno fatto la storia della saga e dei mattoncini Lego e nello specifico ci vedrà alle prese con uno degli ‘Star Wars Microfighters‘, con l’obbiettivo di abbattere le difese nemiche.

Riprendendo quindi lo stile dei vecchi arcade, avremo a che fare con un titolo nettamente diverso rispetto a quelli disponibili sullo store, con obbiettivi ben specifici che si intrecceranno alle ambientazioni e ad una storia alla base che non ci farà rinunciare dopo i primi minuti di gaming.

warnerbros-lego-star-wars-microfughters-giochi-iphone-1-avrmagazine

L’interfaccia di gioco risulta abbastanza curata e priva di elementi superflui che potrebbero impedire una corretta esperienza, mentre le varie ambientazioni risultano curate nei minimi particolari e colme di textures stile cartoon particolarmente vincenti, se paragonate ai titoli dello stesso genere disponibili sullo store.

Naturalmente a fine livello ci verrà assegnato un punteggio che rappresenterà la chiave con cui proseguire tra i livelli, mentre una serie di cuori ci segnalerà la vita rimanente.

warnerbros-lego-star-wars-microfughters-giochi-iphone-avrmagazine

Complessivamente il gioco si comporta abbastanza bene e non abbiamo rilevato grandi pecche, da notare è l’ottimo utilizzo della grafica che impreziosisce ed eleva una tipologia di gameplay arcade old style dimenticata.

LEGO Star Wars: Microfighters è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch a 0,89 euro.

[app 771269254]