Suits and Swords: un black jack alternativo per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Sony Pictures Television, Suits and Swords è un gioco per iPhone, iPad e Android molto particolare, dove impersoneremo un bizzarro cavaliere.

suits_and_swords4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Le meccaniche di base di Suits and Swords sono le stesse del famoso gioco da casinò che viene comunemente chiamato Black Jack (o 21). Nonostante questo però, il titolo di cui vi sto parlando non è un semplice gioco di carte ma qualcosa di molto diverso.

suits_and_swords3-iphone_android-avrmagazine

Infatti si tratta di un mix di generi che vanno dai giochi di carte a quelli di ruolo. Per farvi capire meglio di cosa sto parlando devo cominciare a scendere più nel dettaglio.

Suits and Swords è ambientato in un mondo ispirato alle classiche carte da gioco molto simile a quello che si vede alla fine di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il nostro obiettivo sarà quello di sconfiggere il Joker che sta corrompendo con la sua malvagità il mondo intero.

Per portarlo a termine dovremo affrontare una serie di battaglie con il nostro cavaliere Black Jack (nome non casuale), che cercherà in tutti i modi di sventare la minaccia del Joker.

suits_and_swords2-iphone_android-avrmagazine

Gli scontri, come avrete capito, si basano sulle regole del Black Jack; ogni giocatore avrà a disposizione inizialmente due carte. Dopodiché potremo scegliere se pescarne un’ altra o se il nostro punteggio va bene così. L’obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile al numero 21.

Se ci riusciremo saremo noi ad attaccare il nemico, altrimenti subiremo l’attacco e perderemo parte della vita. Siccome non si tratta solo di un gioco di carte avremo a disposizione anche delle magie, con cui guadagneremo dei bonus che ci aiuteranno a limitare l’elemento fortuna che nei primissimi scontri la fa da padrone.

Alla fine di ogni battaglia guadagneremo delle monete e se siamo fortunati anche pezzi di equipaggiamento, che potremo anche comprare nello store del gioco.

Conclusioni

Suits and Swords è un titolo ben realizzato e originale che rappresenta una valida alternativa ai classici giochi di carte.

Pro

  • Grafica ben realizzata;
  • Buona trama;
  • Gameplay semplice ed intuitivo.

Contro

  • In certi momenti l’elemento fortuna è snervante.

Suits and Swords è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 725701018]