Punch Quest: pugni volanti su Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Noodlecake Studios, Punch Quest è un titolo per iPhone, iPad e Android molto originale, dove impersoneremo dei tipi alquanto bizzarri dotati di un gancio destro (e sinistro) micidiali.

punch_quest4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Lo scopo del gioco, come ormai accade in moltissimi titoli mobile, è quello di percorrere la maggior distanza possibile facendosi strada tra ostacoli di tutti i tipi. In Punch Quest però dovremo farlo in un modo davvero particolare, ossia prendendo a pugni tutto quello che ci si para davanti.

punch_quest3-iphone_android-avrmagazine

Non è solo il gameplay comunque a rendere questo titolo così originale infatti anche tutto lo stile grafico e l’ambientazione sono a dir poco bizzarri. Basti pensare che in certi momenti del gioco cavalcheremo un dinosauro che sputerà raggi di energia, oppure ci trasformeremo in uno strano gnomo che ruoterà su se stesso per abbattere i nemici.

Se poi il tutto viene condensato in una grafica a 16 bit vecchio stile il nostro Smartphone o Tablet assumerà magicamente le sembianze di un cabinato e ci sembrerà di aver fatto un salto indietro di una ventina d’anni.

punch_quest2-iphone_android-avrmagazine

Conclusioni

Il team di Noodlecake Studios ha fatto un ottimo lavoro, offrendoci un titolo originale e ben realizzato come non se ne vedono spesso sugli store di Apple e Google.

Pro

  • Concept originale;
  • Grafica vecchio stile molto bella;
  • Livelli pieni di nemici e ostacoli.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Punch Quest è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 554223561]