In occasione di IFA 2015 Parrot presenta le nuove cuffie Zik 3, un’evoluzione del precedente modello che porta con se nuove colorazioni, un design molto interessante e la possibilità di ricaricare la batteria integrata mediante la tecnologia wireless.

Parrot Zik 3 avrmagazine 1

Parrot Zik 3

Le  Zik 3 si distinguono dalla massa per un design unico e fuori dal comune. L’archetto, più largo rispetto la precedente generazione, assicura il massimo confort in qualsiasi condizione. La pelle, sapientemente lavorata con una trapuntatura che ricorda le squame dei rettili, offre stile ed eleganza in qualsiasi occasione.

La batteria integrata nell’archetto offre 18 ore di autonomia, mentre può essere ricaricata in circa 2 ore utilizzando un adattatore wireless. Riguardo la connettività, invece, le Zik 3 possono essere collegate a qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth o NFC.

Per il controllo remoto delle tracce, le Zik 3 includono una speciale superficie capacitiva sul padiglione destro, che permette l’aumento o la diminuzione del volume, il controllo delle tracce e la gestione delle chiamate con semplici gestures.

Parrot Zik 3 avrmagazine 4

Parrot Zik 3

Le cuffie utilizzano, inoltre, un sistema di controllo adattivo del rumore, mediante il quale una serie di microfoni captano l’audio di fondo esterno e gli speaker creano delle onde opposte, riducendo il rumore fino a 30 decibel.

Tale tecnologia può essere gestita in automatico dalle cuffie o regolata con l’applicazione ufficiale, compatibile con iOS, Android, Android Wear ed Apple Watch.

Parrot Zik 3 avrmagazine 3

Parrot Zik 3

Le cuffie saranno disponibili entro fine anno in cuoio fiore e in pelle colorata. Attualmente l’azienda non ha fornito dettagli sul prezzo di vendita in europa.