Jaasta, la tastiera e-ink di nuova generazione

Jaasta è una nuova interessante tastiera che, grazie a dei tasti dotati di display e-ink,  varia il suo layout a seconda del dispositivo o del programma utilizzato.

Jaasta-keyboard-avrmagazine

Farà parte di un progetto di crowdfunding e sarà disponibile, previo finanziamento, nella seconda metà del 2015, ma è già un grande successo in rete, vista la sua versatilità e la possibilità di utilizzarla praticamente in combinazione a qualsiasi dispositivo in commercio dotato di Bluetooth.

Nello specifico risulterà fondamentale se utilizzata da più persone di diversa nazionalità, vista la possibilità di variare la combinazione dei tasti a seconda della lingua in cui si sta scrivendo, per l’utilizzo di particolari programmi in cui si ha la necessità di tastiere specifiche con scorciatoie o combinazioni varie, o per gli amanti dello stile, che vogliono un prodotto versatile, minimale, semplice ed innovativo.

La tastiera è commercializzata in combinazione ad un trackpad da 3,5″, anch’esso con display touch e-ink, in cui verranno riportate tutte le informazioni relative il collegamento e lo stato della keyboard e diverse utility, come il tastierino numerico, che possono migliorare l’esperienza in combinazione ad un determinato software.

Non abbiamo un prezzo di commercializzazione ufficiale, ne una data, ma sicuramente non passerà inosservata tra le maggiori novità hitech del prossimo anno.