iHawk , più luce per la nostra sicurezza

Per rendere discreta la protezione della propria casa, lasciando da parte i dispositivi d’allarme più comuni, da oggi potremo disporre di una valida alternativa pressoché invisibile. Si tratta di iHawk, il nuovo dispositivo sviluppato da Cable Technologies.

In che cosa consiste effettivamente iHawk? A vederlo così, di primo acchito, parrebbe una comunissima lampada led, fatta eccezione per il prezzo. Se facciamo però attenzione, un paio di cose salteranno subito all’occhio: prima di tutto il simbolo universale del wi-fi, la fessura tipica delle porte microSD e una spia luminosa che si accenderà nel momento in cui iHawk comincerà a registrare.

È proprio questa la funzione principale di iHawk: nel momento in cui noi l’attiveremo, essa comincerà a registrare quanto accade in casa quando noi non siamo presenti. Tutto quello che ci occorrerà per  utilizzare questo nuovo ed innovativo sistema d’allarme, sono semplicemente una connessione wi-fi e un portalampada con attacco E27, il più comune sul mercato.

Possiamo dirlo fin da ora: iHawk è davvero un ottimo prodotto. Questa specie di lampadina intelligente è stata progettata nei minimi particolari, utilizzando materiali d’eccellenza soprattutto per renderla il più duratura possibile. Ma come saranno queste riprese effettuate dall’alto?

Ebbene, le immagini catturate da iHawk saranno in HD 960p, così come l’audio registrato, visibile anch’esso in alta definizione. Il particolare più importante è però il motion capture, funzione che ci consentirà di dire addio ai falsi allarmi. Non appena iHawk rileverà qualche movimento sospetto invierà automaticamente una notifica al nostro smartphone e tre scatti, ovviamente anche questi in HD, all’account email che avremo utilizzato in sede di registrazione.

Allo stesso tempo, anche a chilometri di distanza, ci sarà possibile accedere alle immagini di casa vostra in tempo reale, così da poter controllare in ogni momento quanto sta accadendo, salvando parti di video oppure scattando fotografie che verranno automaticamente salvate sul rullino del telefono.

Attraverso l’app, presto disponibile sia su iOS che Android, riusciremo a gestire fino a ben sessantaquattro lampadine alla volta. Compresa nella scatola troveremo una prolunga di svariati metri, in grado di permettere l’installazione della lampadina anche in esterno. Il prezzo lancio è di 149€, mentre il prezzo intero è di 179€, bisogna approfittarne perché lo sconto sarà disponibile soltanto fino al 19 luglio!